Se pensi che il mondo del gioco online sia solitario, forse non sei entrato in un casinò virtuale negli ultimi anni e non hai sfogliato di siti scommesse non aams. Da qualche tempo, infatti, potete sfruttare al massimo il tavolo verde e le slot, non giocando da soli contro il software, ma potendo sfidare due categorie di partecipanti al gioco:
Il dealer, ovvero colui che rappresenta in ogni caso gli interessi della casa anche quando non è parte del gioco;
Gli altri giocatori
Come è possibile tutto questo? Grazie alla più moderna e sofisticata tecnologia dei casinò online, che da un po’ di tempo a questa parte sono diventati live, ovvero dal vivo. Questo vuol dire che i vari portali di gambling di tutto il mondo allestiscono delle vere e proprie location in cui sono presenti un dealer che gestisce l’andamento del gioco, sempre tenendo conto della modalità digitale con cui i giocatori interagiscono. A seconda poi del tipo di gioco, il player potrà relazionarsi solo con il banco oppure con altri giocatori. Ma vediamo meglio quali sono le regole per interagire con gli altri giocatori.
Come giocare online con gli altri player
Anche se la caratteristica più importante dei casinò live è la possibilità di sfidare altri concorrenti, in realtà l’aspetto della socialità è molto più vivo di quello che potresti pensare. Attraverso la live chat infatti puoi interagire con gli altri giocatori, scambiando pareri e consigli, anche in relazione alla loro tecnica di gioco.Per quanto riguarda l’interazione tra players, non sussistono regole specifiche tranne quelle volte e garantire la lealtà e l’onestà di gioco. Quindi:
· Tutti i giocatori devono essere maggiorenni, e mentire sulla propria età anagrafica non è un’idea brillante dal momento che il casinò impiega veramente poco tempo a scoprire la verità, con il rischio di vedersi immediatamente cancellato l’account di gioco;
· Non ci devono essere accordi tra i giocatori volti a eludere le norme del casinò, ad esempio nel caso di due giocatori che d’intesa si avvantaggiano a vicenda, accordandosi su quali mosse fare in base alle carte che vengono distribuite;
· Le stesse regole di correttezza devono ovviamente valere tra i giocatori e il dealer, ma in questo caso è impossibile avvenga una qualche forma di organizzazione nei casinò online, per via delle modalità di svolgimento del gioco. Diversamente è successo, seppure raramente, nei casinò reali anche se gli intenti truffaldini sono durati poco, molto poco!Al di là quindi di queste regole base, per il resto i player sono liberi di giocare con altri giocatori dal vivo. Non dimentichiamo poi l’opportunità dei casinò social, in cui però manca il tocco di adrenalina più importante: quello della possibilità di vincere denaro. La maggior parte dei casinò social infatti hanno il solo scopo di far divertire tra loro i giocatori che il più delle volte si conoscono, ma non mancano occasioni di fare nuove amicizie proprio giocando.